lunedì 23 aprile 2012

La location di L'AB microatelier


"La moda non è qualcosa che esiste soltanto nei vestiti, la moda è nel cielo, nelle strade, ha a che fare con le idee, con il nostro modo di vivere" (Coco Chanel)



L’AB microatelier ,
ispiarato agli atelier-boutique tipici del quartiere parigino Le Marais, ha una location molto particolare ,a tratti surreale  
Chi entra al suo interno viene subito coinvolto fortemente a livello sensoriale ,  emozionato da uno stile a tratti retrò vibrante e colorato  ispirato ad un modo di vivere cosmopolita.
Coerenza d’immagine, creatività, sperimentazione, emozione, luce, colore , immaginazione, arte, architettura, profumi …PAROLE D'ORDINE ...REGOLE RIGOROSE !!!
La centralità dell’atmosfera e la messa in scena del capo e oggetto prodotto ne fanno la vera differenza.
L’ab Microatelier non è altro che un concetto nato da una forte sperimentazione fra il concetto artistico e la moda .
L’ab Microatelier  è il luogo della ricerca accurata di una idea che può diventare prodotto al limite fra l’arte e la moda .
E’ molto forte qui dentro il concetto di “spettacolarizzazione del prodotto” , grande o piccolo che sia , proprio per dare l’idea al cliente della cura e della voglia che ho qui, di abbellire e raccontare, di volta in volta la storia stessa dei pezzi creati e dell’involucro stesso che li custodisce.
Il cliente per la filosofia del marchio “L’AB Microatelier”, deve essere intrattenuto all’interno della location  a lungo e  contemporaneamente deve sentirsi coccolato e avere la sensazione di trovarsi in un posto unico quasi fuori dal resto del mondo che lo riassorbirà non appena andato via ...!

Arianna Biondo 






























1 commento:

  1. Complimenti, sei bravissima! il caftano in seta è meraviglioso, è possibile sapere il prezzo?

    RispondiElimina